Tecniche di Indagine, della Sicurezza e Criminologia

Il master è scaduto. Visualizza tutti i Master dell’Area Umanistica

L’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma attiva, in collaborazione con l’Accademia Italiana di Scienze Forensi rappresentata dal Gen. Luciano Garofano, attuale Presidente della stessa ed ex capo dei RIS di Parma, il Master di I livello in “Tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia”  di durata pari a 1500 h.

Obiettivi Formativi

Il Master ha lo scopo di fornire e ottimizzare le competenze individuali e gli strumenti professionali da impiegare nell’attività investigativa ed in quella processuale, secondo le esperienze e le tecniche più moderne ed emergenti oggi disponibili. L’attività didattica in modalità e-learning sarà completata da seminari frontali, esercitazioni ed addestramento pratico. Alcune lezioni saranno tenute dal Coordinatore scientifico del Master, Prof. Garofano e da altri docenti universitari e professionisti tra i più noti ed accreditati, Avvocati, Psicologi, Psichiatri, Criminologi selezionati per la loro specifica competenza oltre ad una rappresentanza di docenti stranieri. Verranno affrontate tematiche relative a Criminalistica, Criminal Profiling e Scena del Crimine, Vittimologia, Violenza sui minori, Omicidiologia e Omicidi in Famiglia (figlicidio, parenticidio, ecc.), Criminalità in Internet, Pedofilia, Tecniche di Interrogatorio, di Intervista e di Colloquio, Psicopatologia sessuale forense, Antropologia forense, Tossicologia forense, Diagnostica clinicoforense, Sistema penitenziario, Diritto Penitenziario, Polizia penitenziaria, Mobbing, Simulazione, Dissimulazione, Stalking, Produttività del rischio e del Danno.

Requisiti di accesso

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;

2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;

3) lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

L’iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, master, Corsi di perfezionamento, Scuole di specializzazione e Dottorati.

Sbocchi professionali

Bando del Master

Scarica adesso

Contatti

*Presto il consenso al trattamento dati personali Desidero ricevere informazioni sull'Università

 

 

 

 

 

Lavora con noi

Iscriviti!

Vuoi lavorare con noi? Contattaci!

 

 

Dove siamo

Via Gaetano Luporini, 34 - Roma (RM)

Tel.: 06.50.91.43.35

Fax.: 06.99.33.40.91